IMPORTANT ANNOUNCEMENT:
ALL BAN APPEALS HAVE BEEN MOVED TO https://discord.gg/YseSNsz6vm
Ban appeals posted on this forum/website will be disregarded from now on. Thank you!

Italian - Italiano - Regole

Locked
User avatar
Goker
Posts: 178
Joined: Thu Aug 22, 2019 5:00 pm

Italian - Italiano - Regole

Post by Goker » Wed Mar 10, 2021 3:27 pm

Traduzione a cura di she-ra e Kinshale.
Translated by she-ra and Kinshale.

SEZIONE A | MODERAZIONE

A1. Lo staff ha l’ultima parola.

Se un membro dello staff assume la propria decisione in una determinata situazione, è definitiva. Non puoi controbattere e gli utenti del server devono smettere di discutere del problema nei canali pubblici.

A1-1 Se un membro dello staff ti chiede di modificare il tuo comportamento, ci si aspetta che tu faccia quello che dicono.

A1-2 Se pensi che i membri dello staff stiano abusando del loro potere, fai un respiro profondo, e scrivi un messaggio privato a un amministratore esponendogli la situazione.

A1-3 Regola della mamma e del papà Devi rispettare la decisione dello staff. Puoi essere sanzionato se vai da altri membri dello staff per cercare di ottenere un verdetto diverso. C’è un’eccezione per quando stai riportando un abuso da parte dello staff.

Per favore sii gentile quando interagisci con lo staff, anche se tu non concordi con le loro opinioni. Ti prometto che noi vogliamo aiutarti (tranne che nel caso in cui tu sia qui per non rispettare le regole!). Se tutti si comportassero con maturità, la situazione sarebbe molto più facile da gestire. I membri dello staff sono degli esseri umani! Trattali con la cortesia che riserveresti a ciascun essere umano.

A2. Catch-all

Ci riserviamo il diritto di bloccare gli utenti problematici dal server. Questo significa che, se un utente è dannoso e minaccia il benessere del server o dei membri stessi, lo staff può decidere di bannarlo.

A3. Falsi rapporti

Quanto tu fornisci l’username di qualcuno allo staff, perché pensi che abbia rotto le regole, questo è un “report”. Prima di metterti in contatto con lo staff, devi essere sicuro al 100% che l’utente stia rompendo le regole. Se tu stai mentendo quando denunci qualcuno o fai perdere tempo allo staff, sarai punito di conseguenza.

SEZIONE B | Comportamento

B1. Molestie

Le molestie sono proibite. Sii rispettoso nei confronti degli altri utenti del server, non attaccarli o farli sentire a disagio. Se uno o più utenti si sentono a disagio con quello che stai facendo o dicendo, devi fermarti.

B1-1 L’incitamento all’odio è proibito. Non è consentito offendere un gruppo basandosi solo sulla loro identità.

B1-2 L’uso d’insulti è proibito. Non importa quale sia la situazione, noi vogliamo che gli utenti di ogni provenienza si sentano accettati all’interno del server, di conseguenza non è ammesso qualsiasi tipo d’insulto.
Anche se tu reputi di avere il permesso di dire insulti, in questo server non lo puoi fare. Usare gli insulti mette gli utenti a disagio e non voluti, inoltre crea un ambiente tossico.

B1-3 È proibito l’utilizzo di qualsiasi parola o termine con un’interpretabile connotazione negativa associato con l’età, la razza, l’identità di genere, la nazionalità d’origine, la disabilità, l’orientamento sessuale, l’origine etnica, la religione o credenza di qualsiasi individuo.

In termini semplici, questo significa che tu non devi adoperare parole che possano discriminare negativamente un gruppo di persone. Potresti offendere gli altri ed è meglio non rischiare.

B1-4 Seri casi di molestie sono proibiti e potresti essere bannato immediatamente. Estorsione, ricatto, rilascio d’informazioni personali, intimidazione e comportamenti inadeguati sono tutti esempi di molestie. Se qualcuno ti chiede di smettere di contattarlo, devi fermarti.

B1-5 Evita gli utenti che provocano o cercano di iniziare liti con altri.

B2. Spam

Non inondare i canali con messaggi inutili o fastidiosi (chiamati “spam”). Questo è proibito.

B2-1 Qualsiasi contenuto nocivo è proibito. Ad esempio: link per truffe, virus, siti web di phishing e malware. SARAI BANNATO IMMEDIATAMENTE PER QUESTO!

B2-2 La pubblicità consiste nel postare link di un server o siti con l’intento di ottenere una maggiore visibilità per quel server o sito. La pubblicità in questo server non è ammessa.

Se tu vuoi condividere un server o un sito con qualcuno nei messaggi privati, assicurati di ottenere prima il loro consenso. Inviare link di pubblicità alle persone senza il loro permesso è proibito.

B2-3 Pingare è quando tu menzioni @utente o un @gruppo di utenti per ottenere la loro attenzione. Pingare i membri in modo abusivo è proibito.

B2-4 Noi siamo una comunità d’apprendimento, non un mercato. Non usare il nostro server per fare pubblicità, promuovere beni o servizi o divulgare truffe.

B3 Pubblica nei canali appropriati.

Qualunque canale ha uno scopo e i diversi tipi di conversazioni devono essere intrapresi nel canale adeguato. Lo scopo di un canale è precisato nella sua descrizione. Questa può essere trovata accanto al nome del canale.

B3-1 I dibattiti e le discussioni intense appartengono al canale “#discussion and politics”.

B3-2 L’inglese deve essere la lingua principale utilizzata per comunicare in tutti i canali, tranne che per quelli denominati “other languages”. Se una conversazione è quasi interamente in un’altra lingua, deve essere spostata nel canale “other languages”, altrimenti è proibita. Tutte le altre lingue sono consentite nelle VC (canali vocali) chiamati “small rooms” purché tutti all’interno del canale acconsentano.

##B4. PG-13 e Media

Le conversazioni devono essere sempre mantenute PG 13 (Parental Guidance 13). Chiunque dovrebbe essere in grado di leggere la chat da scuola o dal lavoro senza attirare le attenzioni degli altri.

B4-1 I contenuti che sono contro i termini di servizio/linee guide della community di Discord non sono ammessi.

B4-2 I contenuti che deridono gli altri oppure eventi tragici non sono ammessi.

B4-3 I contenuti espliciti, disgustosi o disturbanti non sono ammessi.

B4-4 Lo streaming di contenuti con copyright non è ammesso. Questo include film, serie tv, Netflix ed ecc.

##B5. Evasione

È proibito creare un altro account al fine di evitare una sanzione che ti era stata data. SARAI BANNATO PER QUESTO! Se vuoi fare ricorso al ban, devi usufruire del forum.

B6. Shitposting

Lo shitposting è l’avviare conversazioni troll, non serie e futili. Gli scherzi in buona fede e le discussioni occasionali vanno bene ma le sciocchezze non devono essere le tue uniche attività in questo server. Lo shitposting è proibito.

B7 Etichetta di dibattito

####Un dibattito è quando tu presenti una discussione, un altro interlocutore critica la tua tesi e tu la difendi e via dicendo. Se hai intenzione di discutere un argomento nel server, quelli che seguono sono i requisiti:

B7-1 Il dibattito deve avere luogo nel canale "#politics-and-discussion”. I dibattiti non sono permessi negli altri canali, come “#hangout”.

B7-2 Gli argomentatori non devono insultare, offendere, o non rispettare gli altri esponenti in qualsiasi maniera. Attacca le idee, non le persone.

B7-3 Chi sostiene deve provare. Coloro che discutono devono fornire opinioni accompagnate da dati che supportino la propria tesi.

B7-4 Se un moderatore ti chiede di interrompere il dibattito, devi fermarti.

SEZIONE C | Apprendimento

C1. Rispondere alle domande

Fornire continuamente risposte sbagliate alle domande poste nel canale “#english-questions” è proibito. Se tu non sei certo della risposta, è meglio rimanere in silenzio.

C2. Pretendere di essere nativo.

Non pretendere di essere madrelingua nella lingua inglese. La definizione officiale del server di “madrelingua” può essere trovata qui sotto:

Nativo: persona che ha imparato a parlare la lingua del posto in cui è cresciuta durante i suoi anni di formazione piuttosto che impararla come lingua straniera.

Questo significa che devi aver vissuto in una cultura anglofona durante i tuoi anni di formazione, in modo che l’inglese sia stato assorbito senza sforzo, come per osmosi, in ogni aspetto della tua vita.

C3. Assistenza

Molti dei nativi e dei professori che sono nel nostro server saranno grati di aiutarti durante il tuo percorso di apprendimento della lingua inglese ma non dovresti abusare della loro assistenza.

C3-1 Noi correggeremo i tuoi esercizi d’inglese e risponderemo alle domande relative ai tuoi compiti, ma non li svolgeremo per te (neanche se ci paghi!). Questa regola si applica soprattutto sulle traduzioni e richieste simili.

C3-2 È meglio usare i canali nel server se hai bisogno dell’aiuto di una madrelingua o di un professore. Noi abbiamo canali dedicati all’apprendimento dell’inglese per una ragione, qualche nativo non vorrebbe avere i messaggi privati inondati da richieste d’aiuto.

SEZIONE D | Canali vocali

D1. Tutte le regole esistenti si applicano nei canali vocali.

Non ci sono eccezioni alle regole solo perché sei in un tipo differente di canale.

D2. Suoni fastidiosi

Qualsiasi tipo di rumore, suono esplosivo attraverso il microfono (urla, rumori distorti, soundboard o mettere musica attraverso il tuo microfono) è proibito.

D2-1 I modificatori di voce (qualsiasi tecnologia utilizzata per cambiare il suono della tua voce) sono ammessi, se non sono sgradevoli. Se un membro dello staff chiede a un utente di smettere di usare il proprio modificatore, l’utente deve fermarsi. È severamente vietato perseverare.

D2-2 Se tu hai molti rumori di sottofondo, potresti aver ricevuto il ruolo “PPT” (“Push to talk"). Questo significa che tu avrai bisogno di premere un pulsante per parlare nei canali vocali, anziché poter parlare in qualsiasi momento. Impara come impostare il Push to talk qua: https://support.discordapp.com/hc/en-us ... Activated- .

Se gli utenti dicono che si sentono a disagio con quello che stai facendo, dovresti fermarti o trovare qualche sorta di soluzione. È sempre meglio evitare conflitti nei canali vocali prima che lo staff deve essere coinvolto.

D3 Abuso dei bot musicali

In questo server abbiamo numerosi bot dei quali puoi usufruire per mettere musica da YouTube, Soundcloud e altri siti web. Queste sono le regole per una buona etichetta quando si adoperano i suddetti servizi.

D3-1 Usare il bot musicale per riprodurre rumori, suoni fastidiosi (urla, parole distorte, squilli acuti ed ecc) è proibito.

D3-2 Usare il bot musicale per riprodurre contenuti espliciti è proibito.

D3-3 Collabora con gli altri utenti! Lascia che gli altri utenti abbiano l’opportunità di mettere ed ascoltare la propria musica. Se stai richiedendo brani da un bel po’, chiedi agli altri utenti se vorrebbero aggiungere qualche canzone.

Sezione E | Presentazione

Il modo in cui ti presenti nel server è molto importante. È come se gli altri membri ti vedessero e questa è la prima impressione che dai alla community. Qualsiasi moderatore detiene il diritto di limitarti l’accesso al server se ti presenti in un modo che vieta qualsiasi regola elencata qua sotto.

**E1. Appropriate foto profilo, messaggi dello stato, username e soprannomi (presentazione).

E1-1 Le foto profilo, i messaggi dello stato, gli username e i soprannomi (pertanto riferite come “presentazione”) non possono contenere nudità di ogni genere o alludere a contenuti sessuali. L’English server è family friendly, ciò implica che si sforza di essere un rifugio sicuro per tutti gli utenti, inclusi gli adolescenti, perciò nudità o altri contenuti sessuali provocatori nella presentazione non sono ammessi.

E1-2 La presentazione non può comprendere contenuti violenti. Questa non deve contenere inganni oppure qualsiasi tipo di comportamento discriminatorio o veemente. Questo include qualsiasi tipo d’incitamento all’odio ed all’autolesionismo.

E1-3 La presentazione non deve essere usata in qualunque modo per impersonare lo staff.

E1-4 La presentazione non deve pubblicizzare streams, siti web, canali, altri server di discord o contenuti di terze parti. Questo include avere un link nel tuo username.

E1-5 La presentazione deve seguire le nostre regole family-friendly, pertanto se essa contiene qualsiasi contenuto controverso appena citato, o che può essere ritenuto non opportuno, sarà eliminato.

E1-6 Ti è proibito avere username invisibili o ritratti di criminali di guerra, terroristi e personaggi controversi.

E1-7 Non spacciarti per qualcun altro al fine d’ingannare il prossimo o di trarne qualunque genere di vantaggio. Il Catfishing e il phishing vanno contro le regole.

E1-8 Non brandire armi, mostrare droghe o erba in camera o nel tuo profilo.

Se sei arrivato fin qui, grazie per aver dedicato del tempo della tua giornata per leggere queste regole. Il team di moderazione vuole essere sicuro che ognuno abbia una buona esperienza nel server, e noi crediamo che queste regole aiuteranno.

Locked